You are here:

Fabbrica 4.0

Aumentare l’efficienza, migliorare i piani di produzione e ottimizzare i flussi di lavoro.

Organizzare la produzione secondo i principi della fabbrica 4.0 permette l’interazione in tempo reale con gli addetti dei vari reparti, a beneficio di un flusso di lavoro totalmente interconnesso, in cui i dati generati, riorganizzati sotto forma di informazioni da analizzare, si trasformano in leve preziose per aumentare l’efficienza, migliorare i piani di produzione e ottimizzare i flussi di lavoro.

La produzione digitalizzata offre vantaggi concreti.

  • Maggiore flessibilità: disponendo di tutte le informazioni on line è più semplice prendere decisioni operative, modificare programmi e priorità.
  • Maggiore produttività: grazie a una manutenzione delle macchine intelligente e predittiva, è possibile ridurre i tempi di set-up, diminuire i margini di errore e ridurre la frequenza dei fermi macchina.
  • Maggiore qualità: il monitoraggio in tempo reale della produzione aiuta a ridurre la quantità degli scarti e la possibilità di errore.
  • Maggior efficacia nella supervisione: in tempo reale per ogni macchina o impianto è possibile verificare il prodotto in lavorazione, le quantità prodotte, gli eventuali fermi macchina e le loro cause, l’efficienza produttiva, l’OEE e molto altro.
  • Riduzione del tempo (time to market) che intercorre tra la realizzazione del prototipo e la produzione in serie.
La nostra risposta all’esigenza di digitalizzare la produzione sono le nostre soluzioni MES (Manufacturing Execution System) della famiglia Rileva.
Scoprilo subito.