wood pro

Il software gestionale ERP per i settori legno e arredo

Un applicativo software specifico

Wood Pro è il software gestionale di produzione per le aziende del legno e dell’arredamento, progettato per supportare nel lavoro quotidiano i produttori di componentistica e di semilavorati (antine, pannelli, cornici, ecc.), i verniciatori, i produttori di mobili, di complementi d’arredo, di porte e serramenti in legno, i terzisti, ecc.

Incentiva la comunicazione tra gli utenti

Wood Pro appartiene alla nuova generazione di ERP collaborativi sviluppati da Pro Consulting.
Il software diventa così anche una piattaforma di condivisione, esaltando il lato social dell’operatività e favorendo l’allargamento della tua rete professionale.

Gli strumenti strategici per la tua azienda

Wood Pro è un applicativo completo che semplifica il processo commerciale e produttivo perchè unisce alle tradizionali funzionalità, tipiche di ogni gestionale, strumenti specifici studiati in collaborazione con esperti e utenti del settore, fruibili con modalità e interfacce semplici e intuitive.

Demo1

Scopri le principali funzionalità applicative di Wood Pro:

Arttab

Ufficio Tecnico

L’ufficio tecnico troverà in Wood Pro numerosi strumenti che gli consentiranno di lavorare contemporaneamente sui disegni tecnici, sulle anagrafiche del programma e sulle distinte base. La funzione di importazione da CAD consente inoltre di caricare direttamente distinte e anagrafiche prelevandole dagli archivi dei CAD più diffusi.

Commercial

Commerciale

Il modulo commerciale offre una serie di facilitazioni che permettono di caricare, revisionare, condividere e stampare documenti quali preventivi, offerte e ordini in modo semplice e veloce, gestire i clienti e analizzarne le prestazioni attraverso il C.R.M.integrato.

Magaz

Magazzino

In Wood Pro la gestione multi magazzino consente di suddividere le materie prime dai semilavorati e dai prodotti finiti, i magazzini specifici per gli scarti o per altre ragioni di qualità, il magazzino dei formati per gli articoli multi misura quali pannelli, aste, cornici, ecc., per i quali è possibile riciclare anche gli sfidi. Potrete inoltre gestire i magazzini dei terzisti o dei clienti con le stesse modalità.
Wood Pro gestisce il magazzino in conformità alla normativa FSC.

Carrello

Acquisti

Il modulo acquisti consente la gestione dei fornitori e dei terzisti, permette la gestione dei prezzi, con vari tipi di listini e l’emissione di ordini e richieste d’offerta.
Sono previste varie modalità per la generazione degli ordini: da R.D.A. da sotto scorta, da Kanban, da MRP, ecc. Sono presenti analisi approfondite sulle forniture che si possono fruire tramite strumenti di BI incorporati o con l’emissione di report dettagliati.

Produz

Produzione

La procedura cardine di Wood Pro è la produzione che si basa su tecniche elaborative quali M.R.P. I e II , M.P.S., CRP, Kanban e JIT, che sono state rivedute e fornite sottoforma di semplici strumenti di pianificazione.
La funzione di pianificazione generale consente di gestire produzione su ordine o su commessa, produzione per magazzino, stagionale, di semilavorati neutri e assemblaggio o finitura su ordine “Just in Time” (lean production). Tutto questo tenendo conto delle scorte di sicurezza che il sistema provvede a reintegrare automaticamente.

Quality

Sistema Qualità

Wood Pro contempla la gestione del sistema qualità per far fronte alle direttive previste dalle normative ISO (9001, 9002, Vison, ecc.). Quindi, sia un’azienda già certificata che un’azienda che intenda intraprendere il cammino della certificazione, troverà qui tutti gli strumenti per facilitare le varie operazioni previste: dalla gestione e distribuzione dei documenti, alla catalogazione e taratura degli strumenti, dalla gestione di non conformità, alla valutazione dei fornitori, alla gestione personale, ecc..

Coge

Controllo di Gestione

Il controllo di gestione comprende gli strumenti fondamentali per la formulazione e il controllo dei costi. Con Wood Pro sarà semplice gestire i centri di costo, i costi standard dei prodotti, la contabilità industriale, il budget per ciascun centro di costo. Inoltre saranno disponibili vari strumenti di analisi, verifica e controllo: analisi consuntivi, efficienza, redditività della produzione, di impianti e manodopera.

Invoice

Fatturazione

Questo modulo permette l’emissione delle fatture immediate e differite, le note di credito e di debito. E’ inoltre prevista la gestione dello scadenzario per controllare pagamenti, insoluti, banche, oltre alla gestione dell’Intrastat, comprendente la generazione del file per IntraWeb.

Contab

Amministrazione

Il modulo di Amministrazione per la contabilità, la gestione amministrativa e la finanza implementa strumenti e metodologie di ultima generazione per semplificare, con l’utilizzo di modelli preimpostati, anche le più articolate attività di registrazione, velocizzare le ricerche grazie alla totale navigabilità dei dati e soddisfare le esigenze organizzative di ogni azienda anche la più complessa.
Prevede tra le funzionalità più evolute: contabilità multi divisionale, redazione del bilancio consolidato, ratei e risconti infra annuali, gestione mutui e leasing, gestione banche, tesoreria e cash flow, gestione cespiti con metodo civilistico e fiscale, ecc.

brochure_blu

Scopri anche gli altri software integrati a Wood Pro da usare in magazzino e nei reparti produttivi:


RILEVA

La gestione della fabbrica con il M.E.S.


PRESTO

Gestire la logistica di fabbrica e magazzino con i terminali portatili

Queste sono alcune videate di Wood Pro: scopri com’è semplice e immediato!

  • Ufficio tecnico: scheda tecnica di prodotto
  • Configuratore
  • Commerciale: portafoglio ordini – analisi tracciabilità righe d’ordine
  • Commerciale: analisi commerciale
  • Produzione: analisi della disponibilità dei materiali
  • Produzione: analisi avanzamento ordini
  • Produzione: analisi dati produttivi
  • Produzione – analisi prestazioni ordine di produzione
  • Presenze: riepilogo mensile ore di presenza
  • Contabilità – Analisi del cash flow di tesoreria
  • Controllo di gestione: analisi break even point aziendale
  • Controllo di gestione: calcolo costo standard di un prodotto