molti_pro_2

Il nuovo software ERP aziendale scalabile

  • Molti Pro è la soluzione software innovativa di Pro Consulting progettata per gestire le imprese operanti nei settori del terziario, del commercio di articoli tecnici e per gli impiantisti. La scalabilità del programma lo rende adatto a risolvere le criticità organizzative di aziende di diverse dimensioni.

  • Anche Molti Pro fa parte della nuova generazione di software ERP collaborativi ideata da Pro Consulting: un nuovo modo per condividere il tuo lavoro con la tua community professionale. La diffusione social trova l’utilità del confronto e dell’apertura a nuovi modelli di condivisione del business.

  • Molti Pro è la soluzione software costituita da applicazioni di facile utilizzo e di immediata comprensione con la prerogativa di essere scalabile e quindi fruibile da realtà artigianali da piccole e medie imprese.
  • Gestire preventivi, commesse, magazzino, documenti, scadenze, pagamenti e supportare ogni attività del lavoro quotidiano con operazioni semplici e veloci che richiedono pochi ma efficaci passaggi.

demo_blu

Molti Pro

Principali funzionalità applicative:
Archivi e Anagrafiche

In questo modulo sono presenti le anagrafiche di base per definire gli articoli, le tabelle di base, le classificazioni e le distinte base.
Commerciale

Molti Pro gestisce preventivi, offerte e ordini per clienti già acquisiti, per clienti potenziali o per clienti occasionali e con le funzionalità C.R.M. è possibile analizzare lo stato delle trattative e rintracciarne la storia.
Magazzino

Una gestione oculata dei materiali è fondamentale per contenere i costi ed essere competitivi, pertanto è di primaria importanza che gli approvvigionamenti siano contestuali alle commesse e le rimanenze ridotte ai minimi termini.
Acquisti

La procedura degli ordini a fornitore è fondamentale per la gestione degli approvvigionamenti dei materiali. Gli ordini si possono emettere automaticamente dal calcolo dei fabbisogni di commessa (MRP), da sottoscorta, da richiesta d’acquisto o con inserimento manuale. I listini prezzi di produttori e fornitori possono essere gestiti esternamente all’anagrafica articoli, nei loro formati originali (Metel, Excel, ecc.), finché non sono utilizzati e in tal caso vengono importati e automaticamente codificati.
Commesse

La commessa permette la gestione delle attività lavorative ed economiche legate ad ogni appalto, fornitura o intervento di manutenzione.
Personale

In Molti Pro, tramite l’anagrafica dipendenti, si gestiscono le risorse della manodopera e il personale aziendale. Ogni dipendente è legato ad una mansione/qualifica specifica, alla quale è associata la tariffa oraria e il centro di costo che ne determina il costo orario. La manodopera è gestita per singolo operaio o per squadre di lavoro.
Fatturazione

Molti Pro permette la generazione delle fatture immediate o differite, a stato di avanzamento (S.A.L.) di commessa o a chiusura lavori. Le fatture generate possono essere inviate direttamente ai clienti via mail o fax.
Vendita al banco

Consente di gestire le vendite dirette con l’utilizzo facilitato dall’uso dello schermo touch screen. Permette la registrazione manuale o tramite bar code dei prodotti venduti, l’acquisizione di picking list da terminale portatile, la generazione di scontrino, D.D.T. o fattura immediata. E’ predisposto per l’interfacciamento con i principali modelli di registratore di cassa.
Sistema qualità

Molti Pro prevede la gestione del sistema qualità per far fronte alle direttive previste dalle normative ISO (9001, 9002, Vison, ecc.). Quindi sia un’azienda già certificata che un’azienda che intenda intraprendere il cammino della certificazione, troverà qui tutti gli strumenti per facilitare le varie operazioni previste: dalla gestione e distribuzione dei documenti, alla catalogazione e taratura degli strumenti, dalla gestione di non conformità, alla valutazione dei fornitori, alla gestione personale, ecc..
Manutenzioni

Questo modulo è dedicato alle aziende che svolgono attività di riparazione, revisione, assistenza tecnica o manutenzioni. Il modulo comprende la gestione delle richieste di intervento, la pianificazione degli interventi e dei tecnici, l’inserimento dei  rapportini di attività svolta, la fatturazione automatica dei rapportini stessi con possibilità di dettagliare le voci. Il modulo prevede anche la preventivazione e la consuntivazione di interventi di revisione o manutenzione a fronte dei quali ci siano consumi o acquisti di materiali, ore di lavoro, ore o fatture di terzi e altri costi.