fabbrica-4-0

L’innovazione oggi si chiama: Fabbrica 4.0

La quarta rivoluzione industriale è già una realtà

Oggi si sente molto parlare di Fabbrica 4.0 e di quarta rivoluzione industriale.
La produzione manifatturiera è entrata in una fase molto importante di cambiamento e di reingegnerizzazione dei processi produttivi attraverso l’utilizzo massiccio delle tecnologie digitali.

Un cambiamento senza precedenti che travolge prodotti, servizi e metodologie produttive: la fusione tra mondo reale degli impianti industriali e mondo virtuale della cosiddetta Internet of Things (IOT), un sistema integrato di impianti, macchinari, persone, dispositivi mobili e sistemi informatici che sono in grado dialogare tra loro, sia all’interno che all’esterno della fabbrica.
Tutto questo si traduce in una maggiore capacità di controllare i processi industriali e quindi in ottimizzazione di procedure e attività, riduzione al minimo degli errori e miglioramento sia dell’efficacia che dell’efficienza dell’impresa.
Le tecnologie IOT, RFID, NFC e Touch Screen possono portare enormi benefici ai processi industriali e si stanno diffondendo molto velocemente, favorite soprattutto dal basso costo della parte hardware. Queste tecnologie che possono essere applicate a macchine, robot, mezzi in movimento, persone e ad ogni tipo di strumento, attrezzatura o dispositivo presente nella fabbrica, consentono ai nostri sistemi informativi ERP Metal Pro e Wood Pro di dialogare direttamente con sensori ed apparati connessi alla rete, inviare e ricevere segnali analogici e trasformarli in dati che ad esempio possono fornire informazioni sugli stati di avanzamento della produzione, programmare le manutenzioni, rilevare condizioni di allarme, produrre statistiche di varie tipologie, ecc. il tutto in tempo reale.
Ma attenzione questo è solo l’inizio…

smartfactory

Contattaci senza impegno per capire di quali opportunità potrebbe disporre la tua azienda con le tecnologie di Fabbrica 4.0.

Nome e Cognome (richiesto)

Azienda (richiesto)

Città (richiesto)

La tua e-mail (richiesto)

Attenzione: indicare una e-mail aziendale altrimenti non vi sarà risposto.

Oggetto

Consenso privacy

Informativa Privacy ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs.196/2003:rncompilando il modulo di richiesta informazioni, l'utente dà il consenso al trattamento dei dati ed autorizza Pro Consulting srl alla custodia dei propri dati. La titolarità dei dati è di Pro Consulting srl - corso L.Zanussi, 18 33080 Porcia (PN). L'elenco dei responsabili dei dati è disponibile presso la sede di Pro Consulting srl. L'articolo 7 D.Lgs.196/2003 riconosce all'interessato il diritto di accesso ai propri dati e il diritto di chiederne, in qualunque momento, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge. Il conferimento dei propri dati è facoltativo. Qualora l'utente decidesse di non fornire i propri dati Pro Consulting srl non potrà rispondere alla richiesta di informazioni. È diritto dell'utente poter consultare,modificare, opporsi o far cancellare i propri dati, richiedendolo a Pro Consulting srl.