biway_2

La business intelligence per l’analisi dei dati

  • La soluzione di business Intelligence BIWay semplice e completa permette l’ analisi dei dati aziendali. In ogni Organizzazione, anche la più piccola, c’è sempre la necessità di interpretare i numeri del proprio business aggregandoli secondo vari criteri. Con la Business Intelligence tutte queste operazioni sono possibili con un’interfaccia intuitiva.

  • Con BIWAY è possibile comporre e memorizzare i livelli di analisi dati ritenuti interessanti per definire la propria azione aziendale. Risponde, inoltre, ai criteri SOA (Service Oriented Application), utilizza e si integra con la tecnologia Microsoft (Analysis Services e Office).

BIWAY

I tre elementi compositivi:
Business Intelligence Client

Consente di navigare e “scavare” nei dati visualizzandoli in forma di griglia o in forma grafica. Le analisi si compongono dinamicamente, disponendo i dati per riga e colonna con semplici drag&drop. Con la pressione di un pulsante la griglia può essere facilmente esportata in un foglio Excel.
Business Intelligence Server

Si interfaccia con il Data Base multi dimensionale (cubo) implementando i servizi web. La sincronizzazione tra i dati, presenti nel gestionale, e il cubo potrà essere schedulata in base ai ritmi temporali secondo le esigenze aziendali.
Business Intelligence Designer

Permette di costruire i progetti di analisi multi dimensionale a partire dal Data Base aziendale. BIWay Designer guida l’utente nella definizione, per passi successivi, di uno o più modelli di analisi inseriti all’interno di uno stesso progetto, identificando i numeri che si intendono esaminare (misure), i punti di osservazione (dimensioni), le sorgenti dati e la struttura dell’analisi.